Pubblicità

Martedì 9 dicembre un grande evento storico religioso farà da seguito alla festività dell’Immacolata: alle ore 16.30 è previsto l’arrivo nella città di Grottaglie della statua della Vergine di Loreto.

PubblicitàPubblicità

La Peregrinatio Diocesana della Madonna di Loreto a Grottaglie inizierà da piazza Principe di Piemonte, nel cuore del centro cittadino, e vedrà il simulacro della vergine in processione per le vie della città per rientrare nella Chiesa Matrice, intorno alle ore 18, quanto ci sarà una Santa Messa presieduta dal parrocco don Eligio Grimaldi.  La statua che sarà portata in processione dovrebbe essere quella destinata alle peregrinazioni. E’ alta 140 cm e sul capo ha una corona di 2 kg. Complessivamente ha un peso di quasi 160 kg.

Tutta la comunità delle parrocchie sono in festa per questo evento che si snoderà nell’arco di tre giorni. Mercoledì 10 dicembre ci sarà una grande festa con la partecipazione degli alunni di tutte le scuole. In serata la Santa Messa da Don Alessandro Argentiero, viceparroco della Chiesa Madre. Giovedì 11 dicembre nel tardo pomeriggio Celebrazione Eucaristica di S.E. Monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto.

Ecco tutto il calendario completo:

 

madonna-di-loreto-a-grottaglie-2