Pubblicità in concessione a Google

«In Provincia, martedi’ 26 Luglio nuova conferenza di servizi per la ottimizzazione orografica dei profili gia autorizzati, ovvero il raddoppio in altezza della discarica, della Linea Ambiente srl già Ecolevante, nel silenzio piu’ assoluto.» Lo scrive in una nota Giampiero Mancarelli, già Assessore provinciale all’Ambiente.

Pubblicità in concessione a Google

«Rilevo – scrive ancora Mancarelli, senza alcuna polemica ma come mero dato di fatto, che la nuova amministrazione di Grottaglie a guida D’Alo’ad oggi non ha convocato alcuna riunione su questo delicato tema.
Diverso è stato, invece, l’approccio per la questione ospedale.
Ricordo le legittime richieste di trasparenza dell’allora opposizione, oggi maggioranza.
Credo sia necessario lavorare unitariamente con trasparenza e chiarezza su questo delicato tema.
Non ho fatto sconti in passato, nè voglio farne oggi.
Sulla questione Ospedale, infatti, nonostante non fossero ancora insediate ne costituite le commissioni si è attivata una procedura di partecipazione dei rappresentanti locali di ogni partito e associazione per garantire la piu ampia partecipazione consapevolezza nelle scelte. Decisione apprezzabile. Per la discarica ad oggi alcuna determinazione si conosce.

Non ho lesinato – aggiunge l’esponente del PD ionico – polemiche su questo argomento nemmeno con il mio stesso Partito ma oggi ritengo necessario che sia garantita la piu’ ampia informazione e partecipazione alla comunità.
Martedi’ incombe e mi aspetto non sterili polemiche all’insegna dei “polli di Renzo” di Manzoniana memoria ma segni concreti e indicazioni per evitare un ennesimo saccheggio alla nostra terra.

Sono certo – conclude Mancarelli – che il Sindaco sapra’ riprendere la strada maestra della partecipazione e trasparenza.
Intanto il Comune di San Marzano non viene convocato ma non si cura nemmeno di questo.
Questo atteggiamento, comunque, non è nuovo nella figura del Sindaco di san Marzano che ha sempre vissuto defilato questa vicenda, purtroppo.»

Pubblicità in concessione a Google