Pubblicità in concessione a Google

Venerdì 18 novembre, presso l’Accademia Navale di Livorno, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa Onorevole Domenico Rossi, verrà svolta la cerimonia di apertura dell’Anno Accademico 2016-2017 che avrà come prolusore il Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Rettore dell’Università di Napoli, Professor Gaetano Manfredi.

Pubblicità in concessione a Google

Saranno altresì presenti il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano e il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio Valter Girardelli, le alte autorità civili e militari, gli addetti militari e navali stranieri accreditati in Italia e i rappresentanti del mondo culturale e delle università convenzionate con l’Accademia Navale.

Nel corso della manifestazione saranno conferiti alcuni riconoscimenti ad Ufficiali, Aspiranti e Allievi dei Corsi Normali che si sono particolarmente distinti negli studi e in attitudine professionale nel corso dell’Anno Accademico 2015-2016. A testimonianza della marcata vocazione internazionale della Marina Militare e della sua Accademia Navale, saranno inoltre consegnati agli allievi ufficiali alcuni premi offerti dalle Marine dell’Argentina, Brasile, Cile, Egitto, Francia, Grecia, Marocco, Messico, Perù, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia, Uruguay, Venezuela, Colombia, Ecuador.

La vocazione marittima del nostro Paese rende il ruolo dell’Ufficiale di Marina sempre più attuale e richiede un costante aggiornamento professionale, elevata competenza e grandi capacità di leadership.
Per questo i nuovi percorsi universitari dell’Accademia Navale conferiscono agli allievi Ufficiali frequentatori competenze elevate attraverso una preparazione multidisciplinare, che si salda con lo studio di materie prettamente professionali, con una preparazione sportiva mirata e con lo sviluppo delle qualità necessarie alla condotta del personale.

Pubblicità in concessione a Google