L’Amministrazione Comunale nell’ottica di una corretta gestione e ottimizzazione del livello qualitativo dei servizi offerti, nell’intento di indirizzare le scelte amministrative verso progetti di miglioramento incentrati su un’equa distribuzione del carico tributario, deve procedere al censimento dell’intero territorio cittadino per l’individuazione sia di tutti gli impianti di pubblicità sia di tutte le occupazioni di suolo pubblico per la relativa costituzione di una banca dati integrata e finalizzata alla gestione di tutti i servizi legati al territorio.” Lo rende noto Mario Bonfrate, Assessore alle Attività Produttive, al Bilancio, al Turismo, al Marketing Territoriale, ai Tributi, ai Trasporti Locali, al Patrimonio, ai Fondi Comunitari, riportando una comunicazione della SO.GE.T. S.p.A. concessionario riscossione tributi per il Comune di Grottaglie,

Si informa pertanto la cittadinanza – prosegue la comunicazione – che la Società SO.G.E.T. S.p.A. a partire dal 09/07/2018, giusto Contratto n. 1627 del 11/12/2017, avvierà un Censimento del territorio comunale con relativa individuazione e verifica di tutte le superfici di:
Mezzi pubblicitari esistenti:
· insegne di esercizio e non relative alle attivita’ commerciali;
· tabelle/striscioni/tende/vetrofanie/frecce direzionali e ogni altro tipo di supporto con 
 esplicita messaggistica pubblicitaria anche di natura temporanea e transitoria.

Occupazioni di suolo pubblico permanenti e temporanee esistenti:
· passi carrabili/ tende/ pensilline/ botole/ fioriere (non situati sui marciapiedi)
· dissuasori/ paraventi/ aree riservate carico-scarico merci/ aree parcheggio;
· esposizioni merci varie/ dehors-tavolini e sedie/ impalcature edili/ posteggi mercatali e 
 fuori mercato.
Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione al fine di facilitare le operazioni di rilevamento e/o reperimento delle informazioni da parte del personale incaricato che sarà riconoscibile da apposito tesserino vidimato dal Comune di Grottaglie e dalla SO.G.E.T. S.p.A.

Per ogni eventuale informazione il contribuente potrà rivolgersi allo sportello SO.G.E.T. S.p.A. sito in Via Messapia 30/A nei seguenti giorni e orari:
· Lunedì/Mercoledì/Venerdì dalle 9.15 alle 12.15
· Martedì/Giovedì dalle 15.15 alle 17.15