
Torna il maltempo anche al sud, complice l’anticiclone nordafricano che comincia a perdere la sua energia. Nelle prossime ore arriverà un vortice ciclonico che porterà un netto calo delle temperature e forti temporali. In queste ore nel nord dell’Italia iniziano delle forti grandinate.
Il clou avverrà fra le giornate di martedì e mercoledì. A Grottaglie le previsioni indicano tempo uggioso e nuvoloso per domani e forti temporali per mercoledì: dall’ora di pranzo fino a sera la perturbazione diventerà sempre più importante.
Il maltempo nella città delle ceramiche si protrarrà fino alla mattina di giovedì. La colonnina di mercurio farà abbassare le temperature fino a 15 °C nelle ore notturne e non supererà i 22 °C nelle ore diurne.