Pubblicità in concessione a Google

Diverse allerte per il caldo, con livello 3, rosso, hanno interessato la provincia di Taranto in questo luglio 2018 che volge al termine.

Pubblicità in concessione a Google

Domani sarà già agosto e le temperature roventi continueranno a persistere.

Complice l’anticiclone africano la colonnina di mercurio è alle stelle e il clima si è fatto bollente ormai da giorni su tutta l’Italia. Una situazione che sicuramente ci porteremo fino al 15 di agosto quando una “rottura” climatica potrebbe far arrivare alcune perturbazioni dall’Europa settentrionale. 

Secondo ilmeteo.it il clima continuerà ad essere rovente, un caldo pazzesco e a tratti afoso che nei prossimi giorni avvolgerà ancora l’Italia con valori termici sopra la media del periodo di qualche grado, almeno finché l’anticiclone africano regnerà indisturbato. A seguire le piogge porterebbero una lieve rinfrescata e le temperature potrebbero tornare più consone alla tendenza stagionale, quanto meno dove piovoso.

In conclusione, la prima decade di Agosto ci riporterà alla memoria le scorse estati, durante le quali la calura ci intrappolava per periodi anche molto lunghi, poi, forse proprio verso Ferragosto, si potrà iniziare a respirare trovando un po’ più di refrigerio. Ma ovviamente ne parleremo approfonditamente nei nostri prossimi aggiornamenti.

L’ASL di Taranto comunica:“Allerta Caldo dal 31 Luglio al 2 Agosto 2018″

 

 

Pubblicità in concessione a Google