Come avevamo annunciato qualche giorno fa, l’ Organizzazione di Volontariato Mister Sorriso Onlus regala una altalena ai bambini diversamente abili del Comune di Grottaglie.

Questa iniziativa dell’Organizzazione di Volontariato Mister Sorriso Onlus segue quelle analoghe che hanno visto donare le prime tre altalene per disabili in carrozzina al Comune di Taranto, di Massafra e di Mottola per dar loro la possibilità di divertirsi e godere di momenti di svago. Il progetto “Gioco anch’io” è realizzato grazie anche alla generosità di FISAC/CGIL Taranto e “E’ Natale nel sociale” di Monteiasi. Questo progetto ha come obiettivo di dotare ogni centro urbano della provincia Jonica di una altalena per disabili in carrozzina.L’appuntamento è per Domenica 19 Aprile alle ore 18:30 presso l’area giochi di Piazza Principe di Piemonte. Interverranno a questo importante evento i volontari di Mister Sorriso con il suo Presidente Claudio Papa (clown Pingo Bellicapelli), rappresentanti della Fisac e di “E’ Natale nel sociale”, l’Assessore alla Solidarietà Aurelio Marangella e il Sindaco, Ciro Alabrese.

«“Mister Sorriso Onlus” – afferma il Presidente, Claudio Papa – è un associazione di volontariato nata a Taranto nel 2001 grazie all’impegno e dalla tenacia sia mia che dei numerosi collaboratori. Grazie alle numerose donazioni del 5×1000 da parte di cittadini che hanno avuto modo di conoscere il progetto credendo fortemente nella sua operatività, è stato possibile donare queste importanti opere che regalano gioia e spensieratezza anche a coloro i quali sono impossibilitati a muoversi. Da parte mia e dei volontari tutti, un plauso al Sindaco di Grottaglie e ai suoi collaboratori e tecnici, per aver celermente installato l’altalena

L’Associazione ha lo scopo di donare allegria, conforto, ascolto a tutti coloro che soffrono e lo fa attraverso la Clown Care Therapy, scegliendo di essere presente grazie all’impegno di 170 volontari della gioia, ogni domenica pomeriggio nei diversi ospedali del capoluogo Jonico (Ss. Annunziata, Ospedale Nord e Azienda Sanitaria di Castellaneta). Oltre a questo progetto, numerose sono le iniziative che Mister Sorriso mette in campo periodicamente. La prossima riguarderà Nasi Rossi LAB, laboratori di condivisione della gioia che coinvolgerà tutti i volontari di Italia che svolgono attività di Clown Care negli ospedali e nei settori extra-ospedalieri.

«Voglio rivolgere – afferma il Sindaco di Grottaglie, Ciro Alabrese – un forte e convinto ringraziamento all’Associazione “Mister Sorriso” ed al suo instancabile Presidente per tutto ciò che stanno svolgendo a favore dei bambini diversamente abili, poiché vederli sorridere, pur nella loro sofferenza, è una gioia indescrivibile per tutti noi, ed è per questo che quello che noi possiamo fare per loro non è mai abbastanza».

Infine, riteniamo utile per tutti coloro che volessero mettersi in contatto con questa meritevole Associazione pubblicizzare i loro recapiti:
www.mistersorriso.it, info@mistersorriso.it e la pagina facebook Mister Sorriso.