PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

A ventiquattro ore dal concerto più grande della storia d’Italia per numero di partecipanti e biglietti staccati il resoconto tutto grottagliese del grande concerto di Vasco Rossi restituisce all’unanimità un’unica considerazione corale:”Vince Pastano orgoglio della nostra Grottaglie”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Classe 1978. È un grottagliese come noi. La sua professione lo ha portato a Bologna. Compositore, arrangiatore, produttore. Ma soprattutto chitarrista.

“Dal 2004 è il chitarrista di Luca Carboni e nel 2014 è ufficialmente entrato a far parte della band di Vasco Rossi. Nel 2016 è il Produttore Artistico e Direttore Musicale, oltre che chitarrista, del Live Kom 016 di Vasco Rossi. Compare nel DVD live del 2015  ‘Tutto in una notte’ e suona nell’album in studio ‘Sono Innocente’. Nel 2012 fonda l’etichetta discografica Liquido Records (www.liquidorecords.com) insieme ad Antonello D’urso (F.Battiato, Alice, L.Carboni), Max Messina e Ignazio Orlando (ex CCCP). Nel 2016 è il Produttore Artistico e polistrumentista del primo album solista di Guido Elmi ‘La Mia Legge’. Negli anni realizza numerosi progetti personali (Vince, Pulp Dogs, Past The Mark, Araliya, GOS) e collabora con moltissimi artisti italiani ed internazionali; la giapponese Hiroko Kouda, Lucio Dalla, Beppe D’Onghia, George Mann, Riccardo Sinigallia, Guido Elmi, Mauro Malavasi, l’ingegnere del suono Marc Urselli (vincitore di due Grammy Awards), Roberto Terzani (Litfiba), Roy Paci, Eugenio Bennato, Fabri Fibra, Zibba, Pino Daniele, Nicola Venieri, Federico Poggipollini, Barbara Cola, la scrittrice/cantautrice Grazia Verasani, sono solo alcuni degli artisti con cui ha suonato e suona tuttora. Il suo nome è menzionato nel libro enciclopedico “Largo all’Avanguardia – 50 anni di musica Rock a Bologna” a cura di Oderso Rubini. Vince è anche compositore di sonorizzazioni in ambito pubblicitario; tale attività lo ha portato a lavorare per brand del calibro di Clementoni, Walt Disney, BMW e Rai Tv”. Questa la biografia dal suo sito.

In occasione del grande concerto il Cinema Vittoria è stato preso d’assalto da chi ha voluto seguire l’evento in diretta integrale. Tanti anche i grottagliesi presenti in Emilia che sono riusciti ad accappararsi un posto nel grande concerto.

Ieri si è fatta la storia della musica internazionale, non solo italiana. Modena Park ha rappresentato un’eccellenza italiana. 220mila persone hanno scelto di partecipare ai 40 anni di musica di un mostro sacro del panorama internazionale. Sui quei 130 metri di palco si è fatta la storia della musica. Chi ieri era presente potrà raccontare un giorno: io c’ero. Tra loro ci sarà anch’io chi questo evento lo ha fatto in prima persona, vivendolo da assoluto protagonista: Vince Pastano.

 

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802