Pubblicità in concessione a Google

Nella giornata mondiale di ieri, la gara più attesa è finita con un altro risultato sorprendente: nel Gruppo G la Germania ha battuto 4-0 il Portogallo del Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Decisiva è stata una tripletta di Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco e al momento nuovo capocannoniere del torneo (del difensore centrale del Borussia Dortmund Mats Hummels l’altro gol). Muller, tra l’altro, ha già vinto lo Young Player Award e la Golden Boot come miglior marcatore ai Mondiali di quattro anni fa in Sudafrica con cinque gol e tre assist, che gli hanno permesso di superare Forlan e Villa che avevano segnato il suo stesso numero di reti.

Pubblicità in concessione a Google

Ieri è arrivato anche il primo pareggio di questa edizione, 0-0 tra l’Iran e i campioni d’Africa della Nigeria nel Gruppo F, mentre, in quella che è ormai una classica (si è giocata nelle ultime due edizioni della manifestazione) gli Stati Uniti hanno battuto il Ghana 2-1 per il Gruppo G. Dopo il gol flash del capitano americano Clint Dempsey, il pareggio africano di André Ayew è durato solo quattro minuti, prima della rete decisiva di John Brooks.

Oggi sono previste altre tre sfide. Alle 18  nel Gruppo H c’è l’atteso esordio del Belgio di Wilmots contro l’Algeria, nella quale giocano gli ‘italiani’ Ghoulam (Napoli) e Taider (Inter). Alle 21 tornano in campo i padroni di casa del Brasile in uno scontro al vertice con il Messico (entrambe le squadre sono a tre punti nel Girone A). A mezzanotte gioca invece la sua prima gara la Russia di Fabio Capello, impegnata contro la Corea del Sud per l’altra gara del Gruppo H.

Pubblicità in concessione a Google
VIAFIGC