Lunedì 6 giugno alle ore 20.30 si terrà il tradizionale Concerto finale, giunto ormai al 29° anno, a cura degli alunni dei Corsi ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria “F. G. Pignatelli”, col Patrocinio del Comune di Grottaglie.

Anche quest’anno – illustra il comunicato che annuncia l’evento – avrà luogo nella suggestiva cornice di Piazza Regina Margherita, da cui il titolo dell’evento “MUSICA IN PIAZZA”. Protagonisti saranno l’orchestra, formata dagli alunni di seconda e terza classe dei Corsi ad indirizzo musicale, ed il coro composto da alunni-genitori-docenti che abbiano frequentato il Laboratorio corale della scuola secondaria. Alcuni alunni di terza classe, a cura del Dipartimento di Lettere, presenteranno i brani musicali.

Si tratta di un appuntamento ormai pluridecennale, in cui il nostro Istituto vuole uscire dall’ambito scolastico per entrare nel cuore del territorio, trovando la sua più degna collocazione nel centro storico di Grottaglie, con gli obiettivi di valorizzare il Territorio, promuovendone l’identità di centro delle attività cittadine e scolastichecontribuire a promuovere la cultura musicale sul territorio, creando un evento che si è dimostrato sempre di alta qualità artistica per la specifica formazione data dai Corsi ad Indirizzo Musicale presenti nel nostro Istituto; promuovere la connessione tra Scuola – Istituzioni – Beni Culturali e Paesaggistici.”