giovani-musicisti-orchestra

Tutto pronto per Amj- Music Open day, una domenica, l’11 gennaio 2015, interamente dedicata alla musica, non solo da ascoltare, ma soprattutto da provare.

La manifestazione si svolgerà a Grottaglie, nella sede dell’Amj, Associazione Musicale Jonica ‘G. Paisiello’ in via Forleo n. 34, sulla salita storica ‘lu pinnino’ dalle 10,30 sino alle 21,00.

Un no-stop di musica con performances affidate a professionisti del mestiere soci dell’Associazione: M° Nunzio Dello Iacovo, direttore artistico dell’Amj, pianista; Angela Kiss, pianista e cantante; Michele Santoro, chitarra; Bruno Galeone, fisarmonica; Alessandra Pulpito, flauto; Francesco Colonna, pianoforte; Raffaella Miglietta, soprano; Francesco Avellis, chitarra; affiancati ed intervallati dagli alunni dell’Associazione. E non mancheranno conversazioni di musica e/o valide informazioni sugli studi musicali.

Lo scopo della manifestazione – dichiarano dall’Associazione – è quello di avvicinare tutti i partecipanti alla musica ed ad uno strumento musicale, per tale motivo a tutti i presenti sarà data la possibilità, per tutta la giornata, di provare liberamente e gratuitamente uno strumento musicale, aiutato dal professore più adatto alle proprie esigenze.”

Ci saranno inoltre tre momenti di convivialità durante i quali sarà possibile degustare i vini gentilmente offerti dalle Cantine Tombolini, sponsor della manifestazione.

La manifestazione si preannuncia già come un atteso evento di successo dato l’enorme risalto che sta avendo su tutti i social networks e sull’interesse destato su tanti siti di tiratura nazionale.

Non ultima la notizia che l’evento Amj- Music Open day è stato censito ed ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2015, una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L’ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2015 che verrà assegnato e consegnato a Roma, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona).
Per visualizzare e votare l’evento http://www.italive.it/evento/9550/amj—music-open-day

L’evento gode del patrocinio del Comune di Grottaglie.
Ingresso libero ed aperto a tutti.