Far danzare Taranto sulle note della musica italiana e locale grazie alla presenza di talenti nostrani che, da anni ormai, danno voce alla città dei Due Mari. Parte da questo obiettivo musicaliTA, lo spettacolo organizzato da Salotto Professionale Eventi, che, il 10 aprile, animerà la sala del teatro Orfeo: luogo simbolo per Taranto e collettore di storia e tradizioni.

Il teatro di via Pitagora – che proprio nel 2015 celebrerà il centenario della sua nascita – alzerà il sipario su una serie di artisti tarantini che, attraverso la loro arte, lanceranno un messaggio forte e chiaro: “A Taranto è sempre tempo di fare. E noi facciamo!”

La kermesse sonora – sarà salutata da una mostra che ripercorrerà – attraverso alcune immagini – i luoghi più suggestivi di Taranto con l’intento, da un lato, di mettere in evidenza quello che di bello c’è in questa città ma che troppo spesso viene dimenticato e, dall’altro, di fare una buona azione.
Saranno infatti allestiti dall’ANT dei banchetti per la raccolta fondi all’interno del teatro.

Lo start è fissato alle ore 20.45. Ad aprire lo spettacolo sarà il gruppo “SecondoAtto” – capitanato dal giovane cantautore tarantino e leader della band Luigi Vera. La band tarantina “Secondo Atto” – che è stata accolta fin dagli esordi sotto l’ala di Kikko Palmosi, produttore di Emma, Annalisa Scarrone, Dear Jack e Modà – si destreggerà tra rappresentazioni soliste e di gruppo con gli ospiti presenti. A fare da contraltare ai brani musicali – editi e inediti – saranno, inoltre, le proiezioni a tema e le coreografie sulle note di Battisti e di cantautori italiani celebri.

Numerosi altri artisti tarantini parteciperanno alla serata presentata da Ilaria Turi: Mariella Nava, Emanuele Barbati, Per Bacco Resident Trio, Vittoria De Santis, Daniele Bleedz ed il
fotografo Sergio Malfatti.

MusicaliTA – il 10 aprile – sarà un’occasione per trascorrere una serata all’insegna della musica e della tradizione tarantina e italiana, ma soprattutto per fare una buona azione, consentendo alla città di Taranto di “danzare” sul fil rouge della speranza e della fantasia.
Taranto (Taranto) Teatro Orfeo
Via Pitagora, 78 ore 20:45
ingresso a pagamento
12 Euro
Info. 349/8784615 – 349/1761020 Organizzato da Salotto Professionale Eventi

locandina MusicaliTA concerto