PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Si è tenuta ieri, 9 Marzo 2016, all’Hotel Nazionale di Roma la Conferenza Stampa di presentazione dell’Associazione Nazionale “L’altra Giustizia” che nasce con l’intento di servire da laboratorio di proposte e iniziative legislative per il miglioramento dell’apparato giudiziario in Italia.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

E già nella mattinata di ieri, distribuito un testo base contenente una proposta di modifica degli artt. 3 e 24 della Costituzione, con la finalità di inserire la tutela della vittima del reato e il diritto alla sicurezza del cittadino. “Una lucida follia“, così ha commentato il Presidente de “L’Altra Giustizia”, il noto penalista Avv. Valter Biscotti, che ha rimarcato il ruolo di impulso che il nuovo soggetto imprimerà al dibattito sui temi centrali dell’organizzazione dell’architrave dell’apparato giudiziario italiano. Nel comitato esecutivo anche il consigliere d’amministrazione della Rai, Arturo Diaconale, presente alla conferenza stampa.

Del nuovo gruppo di lavoro fa parte anche l’Avvocato penalista tarantino Mimmo Lardiello, designato ieri mattina al termine dei lavori dell’assemblea come Vice Presidente Nazionale de “L’Altra Giustizia”.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802