Pubblicità in concessione a Google

Arrivano questo Natale a Taranto, per la prima volta in Puglia, le luminarie d’artista, che dal 22 novembre al 6 gennaio riempiranno le vie del Borgo senza trascurare le vie commerciali più importanti della città.

Pubblicità in concessione a Google

Luminaria a tema: il mare e la storia

“Il tutto condito da un importante momento culturale a tema, definito MA.MI (Mari e Miti), che prevediamo di far diventare stabile nel nostro palinsesto, che possa coinvolgere i tarantini di ogni età, ridargli orgoglio e speranza. Elemento centrale del progetto saranno proprio queste installazioni luminose, che avranno come filo conduttore i due elementi sui quali l’amministrazione Melucci sta fondando la rinascita della città: il mare e la storia. I dettagli saranno illustrati nei prossimi giorni. “

E’ quanto annuncia l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti.

Momenti difficili per Taranto ma non mancherà il senso della festa

“Sono momenti difficili, sarà un Natale di riflessioni importanti sulle nostre radici e le nostre potenzialità. Ugualmente – commenta il sindaco Rinaldo Melucci – non vogliamo far mancare del tutto il senso della festa e di una comunità che si stringe ai più piccoli, di una città che reagisce alle avversità e guarda con coraggio al futuro”.

“In questo momento difficile – afferma l’assessore alla cultura e sport Fabiano Marti – abbiamo deciso di donare alla città un’atmosfera natalizia sobria senza dimenticare però quanta importanza rivestono  questi giorni per i bambini, veri protagonisti del Natale e del cambiamento della nostra città”.

Pubblicità in concessione a Google