Pubblicità in concessione a Google

Oggi, finalmente, una bellissima notizia. Taranto è sotto i riflettori internazionali. E non per gli atavici problemi su salute, ambiente e lavoro, ma per l’approdo delle prime navi da crociera.” Lo dichiara il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commentando l’arrivo a Taranto delle prime navi da crociera con 1300 passeggeri.

Pubblicità in concessione a Google

“Oggi Taranto dimostra di essere una città viva, che vuole crescere e mettere in mostra le sue bellezze paesaggistiche e culturali. È una grande occasione di riscatto per la comunità. Si tratta di 2.600 occhi – dice Turco – che potranno rendersi conto di come Taranto non sia solo Ilva, inquinamento e disoccupazione. La città ha tutte le carte in regola per far crescere la propria economia attraverso il turismo e la cultura. Ringrazio i tantissimi commercianti che, per l’occasione, hanno deciso di effettuare orario continuato, pur tra enormi sacrifici su turni e personale. Ringrazio anche le istituzioni per aver coinvolto gli studenti dei licei linguistici e per la macchina organizzativa su infopoint, mappe a aperture no stop di luoghi simbolo come il museo MarTa, il Castello Aragonese, la Cattedrale di San Cataldo e il museo Spartano”.

“Questo modello deve essere valido non solo per Taranto – conclude Turco – ma per tutta la nostra Puglia. Una regione che sul turismo ha fatto enormi passi da gigante semplicemente valorizzando la sua bellezza”.

Pubblicità in concessione a Google