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«A seguito delle varie segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, è emerso che ad oggi non é attivo ancora il servizio mensa e relativo tempo prolungato, delle scuole dell’infanzia e primarie del comune di Grottaglie.» E’ quanto afferma un comunicato di Sud in Movimento che prosegue: «Alcuni cittadini interessati al servizio, si sono recati presso il comune per chiedere spiegazioni. Ad accoglierli hanno trovato solo il vice Sindaco che ha dato risposte vaghe, attribuendo la responsabilità del disservizio a mancanze burocratiche da parte della ditta appaltatrice.

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Il Sud in Movimento, attraverso il suo capogruppo in consiglio comunale Avv. Ciro D’alò ha già presentato un interrogazione a riguardo, ma vista la considerazione avuta dalle precedenti, ha ritenuto opportuno diramare il seguente comunicato.

Nell’evidenziare questa incresciosa situazione, il comunicato di Sud in Movimento spiega il perché della scelta di rendere pubblico il disservizio.

Siamo arrivati al punto in cui ci vediamo costretti ad utilizzare i mezzi stampa anche per la realizzazione di servizi che dovrebbero essere basilari, dato che la giunta ha il pessimo vizio di non rispondere alle interrogazioni depositate da Sud in Movimento.

Tale servizio oltre ad essere indispensabile, deve essere operativo immediatamente, dato che i cittadini sono stati tartassati per servizi inesistenti.

Il comunicato di Sud in Movimento sottolinea i disagi che la mancata attivazione del servizio mensa può causare alle famiglie che – soprattutto per motivi di lavoro – scelgono per i loro figli il tempo prolungato.

Vorremmo inoltre ricordare che coloro che scelgono il Tempo prolungato sono generalmente famiglie dove entrambi i genitori sono occupati e quindi si vedono costretti da quasi due mesi a trovare forme alternative di affidamento per i loro figli con ulteriore esborso di denaro (baby sitter, ludoteche o altri parenti)

Ancora una volta – conclude il comunicato di Sud in Movimento – questa amministrazione non tiene conto delle esigenze primarie dei suoi cittadini, soprattutto in questo caso dove lo scorso anno, per questo servizio si è avuto un raddoppio della tariffa.

Almeno puntualità.»

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