Dalle 8.30 di questa mattina e fino alle 15.30 del pomeriggio, alcune zone della città di Grottaglie sono sprovviste di energia elettrica.

L’Enel ha gia comunicato nei giorni scorsi e con largo anticipo che si sarebbe stata questa interruzione dovuta a lavori sugli impianti.

Diversi avvisi sono stati affissi sui muri delle case e degli stabili interessati all’interruzione.

L’avviso però chiaramente non ha evitato malumori e sopratutto disagi per i privati e per le attività commerciali e produttive che sono rimaste con la serranda abbassata.

Una penalizzazione che pesa fortemente se si tiene conto che la zona interessata è in prossimità dell’area mercatale e che, essendo oggi giovedì e quindi giorno di bancarelle, diverse attività non hanno potuto beneficiare degli incassi odierni.

«Niente caffè, non c’è luce» Cosi ci ha risposto il titolare di un bar situato nella zona interessata dal distacco temporaneo.

I lavori che si stanno svolgendo sono sicuramente necessari ed è giusto e opportuno che vengano eseguiti. Magari però occorrerebbe pianificarli in un orario differente, cercando di venire incontro all’esigenza di tutti, soprattutto di chi lavora.