Pubblicità in concessione a Google

Impresa memorabile delle ragazze azzurre del nuoto. Ai campionati europei la staffetta 4×200 stile libero premia l’Italia con l’oro, grazie ad un’ottima squadra trascinata da una Pellegrini super che nella sua frazione – l’ultima – ha recuperato uno svantaggio di quasi cinque secondi alla Svezia, in testa sino a quel momento.

Pubblicità in concessione a Google

Le quattro atlete: Alice Mizzau, Stefania Pirozzi. Chiara Masini Luccetti e Federica Pellegrini, hanno bissato il titolo continentale vinto a Debrecen. Sul podio con le italiane, la Svezia e l’Ungheria.

Gioia e soddisfazione per le ragazze azzurre, e più di tutte da parte della Pellegrini che appare quasi incredula dell’impresa compiuta: “Neanche io pensavo fosse realtà. – a dichiarato appena dopo la gara – Ai 150 metri ho visto la svedese avanti di due secondi e mi sono detta ‘ma quando la riprendo. Ci ho provato, negli ultimi 25 metri lei era abbastanza affaticata. Abbiamo avuto un po’ paura, il mio cambio è stato un po’ tirato, siamo contente. Volevamo tanto questa vittoria e ce l’abbiamo fatta – conclude la Pellegrini, che domani affronterà i 200 sl – ma da sola non avrei fatto niente… E’ andata bene così”.

Il trionfo rosa aggiunge un’altra medaglia a quelle già conquistate dall’Italia, che sta ottenendo ottimi risultati anche in altre specialità.

Pubblicità in concessione a Google