Per i ragazzi della Nuova Pallacanestro Grottaglie la stagione agonistica non e’ ancora finita.
Dopo una annata ricca di soddisfazioni il Team della città della ceramica conclude in bellezza la stagione 2019 partecipando a Giulianova (TE) al torneo internazionale giunto alla sua 12^edizione.

GIUGLIOBASKET si svolge sulle bellissime spiaggie di Giulianova Lido in provincia di Teramo e nasce dopo il successo dell’affermatissimo TORNEO MAREVIVO, manifestazione che è giunta alla sua 11° edizione, torneo conosciutissimo in tutta Italia che ha riscosso grande successo per la sua location oltre che per i costi molto contenuti e l’attentissima organizzazione.

Contenitore di 7 tornei giovanili: una “trenta giorni” di pallacanestro, senza interruzioni, dalla categoria “Aquilotti” passando dagli “esordienti” agli under 13 del TORNEO MAREVIVO, fino a giungere alle categorie Under 14 (da quest’anno con la 1° edizione), Under 15 con il TORNEO SPIAGGIA D’ORO e under 16 con il TROFEO DEL MARE altri fiori all’occhiello della esaltante estate cestistica abruzzese.

Dal 9 al 13 Luglio ben 16 formazioni si sono confrontati sui vari campi sia al coperto che sul lungomare Abruzzese in una cornice di un paesaggio meraviglioso tra la spiaggia da un lato e il massiccio del Gran Sasso dall’ altro.

La soddisfazione di coach Lucia Annicchiarico

“Questo torneo è molto competitivo- commenta il coach Lucia Annicchiarico– ne è la prova che a vincerlo è stata la formazione di Desio(MI) che ha vinto il Titolo Italiano 2019 cat.u.14. Abbiamo voluto parteciparvi per coronare l’eccellente Stagione Cestistica per noi ricca di impegni e di altrettante soddisfazioni . Devo complimentarmi con i miei ragazzi , sono stati splendidi sia in campo che fuori dal terreno di gioco. Unico rammarico aver dovuto fare a meno di un nostro importante giocatore Santoro Simone febbricitante.”

I risultati delle partite del team Grottagliese

Nuova Pallacanestro Grottaglie -Algeria 74-24
Nuova Pallacanestro Grottaglie – Magic Chieti 38-50
Nuova Pallacanestro Grottaglie – Torino 67-38
Nuova Pallacanestro Grottaglie – Venaria 59-64
Nuova Pallacanestro Grottaglie -Trieste 63-36
Nuova Pallacanestro Grottaglie – Bari 63-25

Con questo torneo la società Grottagliese congeda i propri atleti dandogli appuntamento a Settembre.

Il team

Carrieri Lorenzo, Catanese Riccardo, Cicala Cristian, De Vincentis Riccardo, Gaeta Francesco, Giovane Tommaso, Lenti Alessandro, Nisi Paolo, Petrarulo Alberto, Pinto Cristian, SantoroSimone, Spartano Davide.