Pubblicità in concessione a Google

Giannandrea Mineo, classe 1997, in soli 3 anni di attività sportiva ha praticamente vinto tutto quello che poteva vincere nella sua categoria 75 Kg ed è oramai una promessa della Boxe nazionale.

Pubblicità in concessione a Google

Il giovane grottagliese, visto sul ring in piazza Principe di Piemonte il mese scorso insieme agli altri atleti del team Cupri e della Boxe Grottaglie, nei giorni scorsi ha raggiunto l’ennesimo importante traguardo. Giannandrea Mineo è stato infatti convocato per il Training Camp Elite in programma presso il CNP di Assisi, uno stage organizzato dalla Federazione Puglilistica Italiana in vista della partecipazione degli atleti Azzurri al Dual Match Italia vs Svezia a Goteborg il 23-25 maggio, dove Mineo incrocerà i guantoni con il campione Europeo dei 75kg, un impegno molto duro ed importante che è la nuova importante sfida che richiederà al campione tecnica, cuore e strategia.

Ennesima soddisfazione per il piccolo-grande campione grottagliese, l’ultima solo in ordine di tempo in una carriera segnata da tappe importanti , quali la vittoria del campionato Azzurrini 75 Kg. presso il Palasport di Andria ad aprile del 2013, la vittoria del titolo Regionale conquistata ad ottobre del 2013 presso il palazzetto dello sport di Foggia vince il titolo Regionale, ed infine il titolo di Campione d’Italia, vinto sempre ad ad ottobre del 2013, portando alla ribalta nazionale il nome della Città di Grottaglie .
Da allora Giannandrea Mineo ha difeso più volte con successo il suo titolo, confermandosi ultimamente campione al termine di un incontro combattuto ad inizio del mese e vinto ai punti presso il centro sportivo della Masseria Vaccarella di Taranto.

In attesa dell’incontro, è già partito il tifo per sostenere a distanza il giovane campione, ed insieme ai compagni ed i tecnici del Team Cupri e della Boxe Grottaglie, intorno alle corde del ring svedese ci sarà idealmente tutto il mondo pugilistico pugliese e nazionale.

Pubblicità in concessione a Google