Oggi è un giorno speciale per la Chiesa Cattolica, ma non solo; è infatti il compleanno di Papa Francesco, il pontefice che in pochi mesi ha dimostrato di voler imporre molti e profondi cambiamenti nella Chiesa e nella società.

Forti, negli ultimi giorni, le parole del Pontefice contro le disuguaglianze nel mondo del lavoro e altrettanto forti le sue prese di posizione contro la guerra. A Taranto si è voluto festeggiare questo compleanno un po’ speciale con una iniziativa pubblica, che coinvolgesse tutta la cittadinanza di un quartiere come quello dei “Tamburi”, per molti aspetti emblematico e significativo dei problemi e delle contraddizioni che Taranto – non solo – sta vivendo in questo periodo.

L’istituto Comprensivo “Galileo Galilei” ha così organizzato “La Marcia della Pace”, una manifestazione rivolta soprattutto agli alunni ed ai giovani del quartiere, ma che vuole coinvolgere – come detto – tutta la cittadinanza per unirla in una manifestazione che rappresenta soprattutto un momento di condivisione e comunione.

La partenza della marcia è prevista per le ore 16,00 di oggi dal plesso scolastico “Giusti” con arrivo al plesso scolastico “Gabelli” alle ore 17,30.

marcoa pace scuola Galilei