Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Ditta Serveco srl ha voluto fortemente continuare nel percorso di educazione ambientale rivolto ai ragazzi delle scuole primarie.

Quest’anno, – ha rimarcato l’Assessore all’Ambiente, Maurizio Stefani – l’iniziativa dedicata all’ambiente l’abbiamo voluto chiamare “ogni cosa al suo posto” proprio perché la gara consisteva nell’individuare la tipologia del rifiuto da smaltire e riporlo nel contenitore apposito e, devo dire, che la partecipazione dei ragazzi è stata davvero entusiasta e convinta”. Per la scuola primaria sono risultate vincitrici a pari merito le classi 5^ E e 5^ F dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” con 370 punti complessivi.
Tra le scuole secondarie di 1° grado, invece, si attesta al primo posto la classe 1^ F della scuola Don Luigi Sturzo con 410 punti.

A conclusione della manifestazione, l’Amministrazione Comunale di Grottaglie ha voluto premiare con un significativo attestato di merito le classi vincitrici.
Sono fortemente persuaso – ha dichiarato il Sindaco, Ciro Alabrese – della grande importanza e del grande valore educativo che questo tipo di manifestazioni può significare per i ragazzi e non solo per essi, poiché anche i loro genitori, in un modo o nell’altro, vengono coinvolti in questa sensibilizzazione a volere un ambiente più pulito e ordinato, ad interiorizzare una coscienza ecologista”.