Pubblicità in concessione a Google

Quattro chiacchiere sotto l’ombrellone… la rosa tra le mani e i principali siti e blog puntati sul calciomercato.

Pubblicità in concessione a Google

E’ questa una delle classiche estati degli amanti del calcio. Dei tifosi sfegatati. Quelli che sognano, quelli che sperano in una grande stagione. Quelli che, citando la famosa canzone di Enzo, immaginano già vittorie di scudetti e conquiste di coppe ambite. Ogni estate tutto si azzera. Chi era a metà classifica si ritrova sulla linea di partenza con la prima della classe. Chi sogna la finale dimentica quella persa. Sono tutte li. Le grandi squadre, le piccole e le provinciali. Tutte ad aspettare lo starter per una stagione che si preannuncia spumeggiante. Come non si vedeva da anni. Forse dai tempi preliminari della Juve in B, quando il nostro campionato era farcito di campioni superstellari.

E partiamo proprio dalla squadra bianconera. Squadra vincente non si cambia. Non per la juve. Via Pirlo, Tevez, Vidal (pare). Ovvero i due centrocampisti più forti d’europa e il bomber da più di un gol ogni due partite. Un cambio drastico. Voluto. Forse per non fare la fine del Milan e dell’Inter che dopo la Champions si afflosciarono in modo repentino. Ma quelle due squadre la coppa dalle grandi orecchie la vinsero. La juve l’ha solo sfiorata. Era proprio necessaria questa semi rivoluzione? Soprattutto tattica? Al momento i tifosi bianconeri possono solo sperare di Si. Dopo le critiche ad Allegri esattamente un anno fa, a questa dirigenza tutto è ormai permesso. Visti i successi e gli obiettivi raggiunti.

Il sole inizia a riscaldare la testa. E l’ora di lasciare il giornale e spegnere lo smartphone: un bel tuffo è quello che ci vuole per rinfrescare mente e cuore… buona giornata a tutti e occhio sempre alle bombe di calciomercato, ci rivediamo qui per fare quattro chiacchiere sotto l’ombrellone!

Pubblicità in concessione a Google