ipertensione-arteriosa-misura-pressione-controllo-medico

In occasione della Festa della Mamma, Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa, per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi) dedicati alle malattie reumatiche autoimmuni.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione, la prevenzione primaria e la diagnosi precoce e favorire l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici nell’ambito delle malattie reumatiche che colpiscono oltre 3.5 milioni di italiane e che spesso esordiscono in età giovane, impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare. I servizi offerti venerdì 11 maggio 2018, con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione, sono consultabili QUI Gli ospedali, in base alla propria disponibilità, possono scegliere se aderire all’iniziativa e quali servizi offrire.

Per Taranto, Ospedale SS. Annunziata, per motivi organizzativi, l’open day Malattie Reumatiche è stato posticipato a SABATO 12 MAGGIO 2018. Tutte le donne dai 20 ai 55 anni che si vorranno sottoporre allo screening potranno contattare la dott.ssa Mariarosaria Di Lena al numero telefonico 099.77.86.881 dal 2 al 9 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00