Gli orari dei negozi a Taranto hanno subito numerosi cambiamenti.

Nel periodo particolare in cui stiamo vivendo, a seguito della pandemia da Covid-19 il settore del commercio ha subito notevoli e numerose modifiche.

In particolare, nella città di Taranto, a seguito dell’Ordinanza del Sindaco Melucci valida a partire dal 13 novembre e fino al prossimo 3 dicembre sono in atto nuove misure a contrasto della crescita del contagio da Covid-19.

È stata disposta la chiusura degli esercizi commerciali e dei distributori automatici H24, dalle ore 18:00 alle ore 05:00, ad esclusione dei negozi di generi alimentari, tabaccherie, i distributori di carburante, farmacie e parafarmacie.

Nuovi orari di apertura dei negozi

Quindi i negozi a Taranto resteranno aperti fino alle ore 18:00. Alcune attività, vista la riduzione dell’orario di apertura hanno optato per l’orario continuato rimanendo aperti anche nella pausa pranzo.

Altri hanno anticipato l’orario di apertura del mattino o pomeridiano, cercando di avere quante più ore a disposizione del pubblico per poter effettuare gli acquisti.

Ipermercati e centri commerciali

Analogo provvedimento è riservato ai centri commerciali ma con alcune sostanziali differenze: trovandoci attualmente in zona arancione, è stata disposta la chiusura dei negozi nelle gallerie dei centri commerciali nel week end, ad esclusione degli alimentari.

Pertanto i negozi delle gallerie osserveranno l’apertura fino alle 18:00 nei giorni dal lunedì al venerdì e resteranno chiusi il sabato e la domenica, mentre gli ipermercati osserveranno il regolare orario di lavoro.

Ecco nel dettaglio gli orari degli ipermercati

  • Porte dello Jonio: Galleria dal lunedì al venerdì 09-18; ipermercato: dal lunedì al sabato 8:30-20:00, domenica 09:00-19:00; area ristorazione: tutti i giorni dalle 09:00 alle 18:00 per take away e delivery
  • Mongolfiera: Ipercoop e Servizi (Ottica Lama aperto solo il sabato, Tabacchino C-House, Pausa Caffè) aperti dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00.

  • (domenica 22 e 29 novembre il centro sarà aperto dalle 10:00 alle 14:00).

I NEGOZI della galleria saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. Il sabato e la domenica resteranno CHIUSI.

I servizi di ristorazione (Bar Illy e De Gustibus Taranto) resteranno attivi solo per l’asporto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, secondo le singole disponibilità.