I pagamenti elettronici sono ormai indispensabili per effettuare acquisti online ma anche per pagare in modo veloce nei negozi o per scambiare piccole somme di denaro. Non sempre però è semplicissimo avere carta di credito virtuale o carte di debito. Alcune richiedono un conto corrente d’appoggio, altre prevedono una lunga burocrazia per essere emesse e poi attivate. Molte proposte sono anche costose, soprattutto quando si parla di prelevare dagli sportelli bancomat o perfino di effettuare una ricarica.  Hype risolve tutti questi problemi ed è attivabile già dal compimento dei 12 anni di età. Si tratta di un conto basato su moneta elettronica al quale viene associata una carta appartenente al circuito Mastercard. Questa può essere sia virtuale che fisica. Con il sistema di pagamento Hypeè possibile gestire il denaro semplicemente dal proprio smartphone. Ma non solo, grazie all’innovativa tecnologia Contactless è possibile pagare direttamente dallo smartphone presso negozi fisici, evitando così di dover portare con sé sia i contanti che un’eventuale carta di credito o debito. Richiedere Hype prevede un procedimento semplice, veloce e soprattutto gratuito. Aprendo il conto si avrà a disposizione anche un proprio IBAN che potrà essere ricaricato, sempre in modo totalmente gratuito, tramite carte di credito dei famosi circuiti Visa e MasterCard, dagli sportelli del circuito Quimultibanca, nonché tramite i tradizionali bonifici da qualunque conto corrente.

La convenienza fornita da Hype non è riferita solo alla modalità di pagamento ma alla possibilità di risparmiare sugli acquistigrazie all’utilizzo di coupon o codici promo. Il primo sconto da ricercare è ai vantaggi offerti al momento dell’attivazione del conto. Grazie all’inserimento di un piccolo codice alfanumerico nell’apposita casella, sarà possibile ottenere ad esempio un bonus sulla prima ricarica o una percentuale di cashback maggiore sugli acquisti. Pagando con Hype è infatti possibile ottenere nei molti negozi ed e-commerce convenzionati un cashback, ossia la restituzione di denaro in base ad una percentuale definita sul totale della spesa. I coupon aggiungono quindi un ulteriore risparmio alle convenzioni ed ai vantaggi proposti da questa nuova modalità di pagamento, offrendo così un’esperienza di shopping piacevole, rapida ed economica. I codici promo sono differenti tra loro e si adattano a qualunque necessità, quindi sono ideali anche per chi è già registrato.

Il primo passo consiste nell’aprire la pagina di Hype e cliccare sul tipo di conto al quale si preferisce registrarsi. L’offerta spazia tra una versione Basic gratuita ed una versione Plus, ovviamente più vantaggiosa, con un modestissimo canone. La registrazione avviene in pochi semplici step che partono dall’inserimento dei propri dati anagrafici al caricamento foto di un documento d’identità (carta d’identità o patente di guida).

Al fondo della schermata, dopo aver accettato l’informativa in materia di privacy, c’è una domanda chiara è specifica: “Hai un codice promo?”. La risposta da cliccare è ovviamente sì. A questo punto basterà prelevare questo codice promo Hype e copiarlo sul box. Cliccando su continua la registrazione proseguirà senza alcun intoppo e con il nostro bello sconto in evidenza.