Pubblicità in concessione a Google

L’A.S.D. Volley Club Grottaglie ha conquistato un punto nella difficile trasferta di Ruffano, contro una diretta concorrente per la salvezza, cedendo ai padroni di casa per 3-2 (25-19/25-10/23-25/20-25/15-12) nell’incontro valevole per la quinta giornata del Campionato di Volley Maschile di Serie C Girone B.

Pubblicità in concessione a Google

Il Ruffano si è dimostrato un avversario ostico per i biancoazzurri e aveva bisogno di fare punti dato che prima del match era fanalino di coda con zero punti, in virtù di un calendario difficilissimo che aveva contrapposto i salentini a tutte le squadre più accreditate alla promozione. Date le condizioni in cui si era messa la partita si tratta di un punto conquistato dai ragazzi di Coach Marasciulli che hanno letteralmente regalato i primi due set ai padroni di casa, commettendo numerosi errori, anche banali.

Dopo aver subito i parziali di 25-19 e 25-10 il Volley Club Grottaglie però ha reagito con carattere. Il Volley Club Grottaglie è riuscito a portare a casa il terzo e il quarto set con i punteggi di 23 -25 e 20 -25. Lo sforzo per rientrare in partita è costato caro nel decisivo tie-break dove la compagine grottagliese non è riuscita a portare a casa i due punti, cedendo il passo ai padroni di casa che si sono imposti per 15 -12. Ci sarà da lavorare molto sull’approccio alle gare, si sono visti miglioramenti, specie in battuta, che non è stata molto fallosa, ma dal punto di vista mentale sembra che il Volley Club Grottaglie abbia sempre bisogno di trovarsi alle strette per reagire.

Il presidente del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta ha così commentato il momento dei suoi: “Per noi si tratta di un punto conquistato, alcune volte paghiamo la nostra inesperienza in questa nuova categoria. Il Ruffano ha dimostrato di avere più esperienza di noi ed è riuscito ad imporsi, dal canto nostro non dobbiamo perdere la fiducia nei nostri mezzi, il nostro obbiettivo stagionale, la salvezza diretta, dista soltanto un punto. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa. Ho molta fiducia nello staff tecnico e nei giocatori. I risultati arriveranno.”

In virtù dei risultati dell’ultima giornata il Grottaglie è ottavo in classifica con 5 punti. La prossima partita sarà molto importante peri biancoazzurri, che avranno bisogno del sostegno del pubblico del Palazzetto Campitelli, dove arriverà il VTT Talsano Taranto, in un derby che si preannuncia fondamentale data la situazione di classifica, gli ospiti infatti si presenteranno con due lunghezze di vantaggio sul Grottaglie e una vittoria permetterebbe al Volley Club di uscire dalla zona play-out.

L’appuntamento è quindi Domenica 4 Dicembre 2016 alle ore 18:30.

Pubblicità in concessione a Google