Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato al Sindaco, all’Assessore all’Urbanistica e al Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie una interrogazione consiliare inerente lo stallo in cui si trovano le attività edilizie in città.

I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista” sulla base delle direttive regionali in tema di Regolamenti Edilizi puntano l’attenzione sul ritardo amministrativo per ciò che concerne l’adeguamento del Regolamento Edilizio Comunale di Grottaglie.

“Si è creata una situazione di paralisi di tutte le attività edilizie connesse con gravi ripercussioni sulle aspettative dei cittadini e dei tecnici da essi incaricati”, dichiarano i tre consiglieri comunali.

Non conosciamo le ragioni di questo ritardo. E non sappiamo quali determinazioni intende assumere l’amministrazione comunale per uniformare il proprio Regolamento Edilizio alle prescrizioni imposte dalle norme sopra richiamate”, si interrogano Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella.

“Riteniamo opportuno che si proponga al Consiglio Comunale una deliberazione che recepisca gli aspetti più urgenti ed inderogabili sulla base di un propedeutico approfondimento nella competente commissione consiliare e con il coinvolgimento degli Ordini professionali”, dichiarano i tre consiglieri comunali.