Negli ultimi anni il centro storico di Grottaglie sta provando a vivere una nuova vita, seguendo l’esempio di altre realtà simili, già attive in altre città e paesi.

L’idea è quella di trasformare i problemi in opportunità e far diventare dei punti di forza le peculiarità che a prima vista potrebbero essere delle limitazioni. Sono sempre di più quindi le piccole botteghe artigiane, i locali di socializzazione, i bar ed i ristoranti. Per garantire una migliore vivibilità ai residenti e per consentire a queste attività di operare al meglio, il Comando della Polizia Municipale di Grottaglie ha reso noto che con l’ordinanza n° 316 del 16/12/2015, l’Amministrazione Comunale ha provveduto a disciplinare la viabilità e la sosta nelle piazze Rossano, Regina Margherita e nella salita Immacolata, ovvero nelle zone adiacenti alla Chiesa Matrice, su cui si affacciano diversi locali pubblici.

I cittadini residenti nella suddetta zona e che intendano ottenere il permesso di accedere e parcheggiare la propria autovettura negli spazi consentiti, devono quindi presentare apposita richiesta entro l’11 gennaio, completa della documentazione richiesta nella ordinanza citata.

Maggiori informazioni potranno essere richieste agli uffici della Polizia Municipale di Grottaglie negli orari di ricevimento al pubblico.