Pubblicità in concessione a Google

L’ospedale S. Marco di Grottaglie sarà  riconvertito in Presidio territoriale  di assistenza  (Pta) soltanto dopo la nascita  del nuovo ospedale di Taranto, S. Cataldo” è quanto si legge in una nota stampa diffusa Francesca Franzoso, Consigliere regionale Forza Italia.

Pubblicità in concessione a Google

E’ quanto assicurato dal governatore Michele Emiliano, oggi a Bari, nel corso dell’audizione in terza commissione Sanità,  a seguito della domanda rivolta sulla questione  al presidente e assessore alla Salute,  da Francesca Franzoso, consigliere regionale di Forza italia.

La riconversione di Grottaglie  – secondo quanto riferito dal governatore – arriverà  in tempi lunghi coordinabili  con la costruzione del nuovo ospedale, diversamente non ci sarebbe spazio per la sistemazione logistica  di tutti i posti letto.
Dopo tanti mesi, questa è  una buona notizia  – dichiara Franzoso–  nella pratica si traduce in uno stop alla dismissione di ulteriori reparti e servizi attualmente attivi nel nosocomio di Grottaglie. Come abbiamo sempre chiesto,  raccogliendo le istanze del tenace comitato di cittadini per la difesa del S. Marco, nessun posto letto verrà  disattivato fino alla entrata in servizio del s. Cataldo. Un risultato importante per la tenuta dell’intero sistema sanitario della provincia.
Nulla  da fare invece, per il Giannuzzi di Manduria che sarà ospedale di base. Pur avendo rimarcato l’incoerenza  delle scelte che hanno portato a classificare Martina  e Castellaneta  con un primo livello, escludendo invece Manduria – conclude Francesca Franzoso, ho ottenuto dal governatore la conferma definitiva  della classificazione del nosocomio messapico quale struttura sanitaria di  base”.
Pubblicità in concessione a Google