PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Basterebbe davvero poco per rendere più vivibile piazza regina Elena”. E’ quanto affermano diversi residenti nei pressi della piazzetta adiacente all’ex ufficio del Giudice di Pace, che lamentano il precario stato di manutenzione di questo angolo al confine del centro storico.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Come già per la vicina piazza Leopardievidenziano i cittadini che si sono fatti portavoce del problema – in molte parti della piazza la pavimentazione appare sconnessa a causa delle radici degli alberi presenti. Ad aggravare la situazione è anche la notevole presenza di muschio ed umidità, che rende le superfici pericolose ed a rischio di caduta, specialmente per le persone anziane. Anche gli spazi verdi meriterebbero una manutenzione più attenta e puntuale, ad ampie zone brulle e senza neppure un filo d’erba, fanno da contrasto altre in cui la vegetazione spontanea ha di fatto quasi sovrastato le piante presenti ed in un caso addirittura una delle panchine presenti. In più, non mancano rifiuti vari, sparpagliati ed abbandonati da tempo immemore da qualche incivile che ha usato le aiuole come discariche a cielo aperto.

Certamente in città ci sono zone che necessitano di interventi più urgenti – concludono i residenti della zona – ma chiediamo comunque un po’ di attenzione per questa piazzetta, che è stata e potrebbe tornare ad essere un punto di riposo e ristoro per bambini ed anziani con pochi e mirati interventi di manutenzione

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802