Approfitta della promozione offerte da Easyjet Holidays che in occasione di Carnevale 2015 ti garantisce pacchetti volo + hotel a partire da soli 175 euro! Clicca qui sotto e trova il tuo viaggio:

Il prezzo è per persona, basato su un pacchetto vacanza per 2 adulti. L’offerta include volo di andata e ritorno Milano-Marrakech, con partenza il 2 febbraio 2015 e soggiorno di 7 notti in hotel 4 stelle, in apartment junior, solo pernottamento. Include costi di gestione. Spese addizionali come quelle relative ai pagamenti con carte di credito e l’acquisto di trasferimenti e bagagli non sono compresi. (Prezzo verificato in data 15/01/2015)

Il Marocco si trova nel Nord dell’ Africa, bagnato dall’Oceano Atlantico e dal Mar Mediterraneo. Confina a sud con il deserto del Sahara Occidentale, con l’Algeria ad est, e le coste spagnole e lo Stretto di Gibilterra a nord. Benché si trovi a poche ore di volo dall’Europa, culturalmente é di fatto, totalmente un altro mondo, che sa di Africa e tradizioni antiche in tutte le sue sfumature!

Ogni città marrocchina ha il suo fascino. Tangeri é stato il primo porto per i viaggiatori dell’epoca, benché i suoi giorni di gloria siano ormai passati, resta sempre un tesoro culturale con una popolazione cosmopolita. Proseguendo lungo la costa Nord dell’Atlantico incontriamo Casablanca, forse meno esotica di altre città del Marocco, rappresenta infatti il centro economico e commerciale del paese, punto focale per l’arte contemporanea e la moda. Le città di pescatori di Asalih e Essaouira offrono un’esperienza più autentica. Fuga ad Agadir.

Goditi il mare, goditi il sole durante il giorno ed esplora i ristoranti e le attrazioni della città di notte. Lontano dalla costa, le città imperiali di Marrakech e Fes ti accoglieranno tra le loro strade labirintiche delle antiche medine, ancora piene di misteri e di intrighi, tanto che una sola visita non è mai abbastanza!

Lontano dalle città, avventurandoti nel deserto, avrai anche l’occasione di imbatterti in alcune rovine romane. Tra le montagne, lunghi sentieri segnalati conducono agli antichi villaggi dei Berberi, gli abitanti autoctoni del Nord Africa, così come alla vetta più alta dello stesso Jebel Toubkal. Se non ami camminare ma non vuoi perderti il silenzio e lo spettacolo del deserto, potrai noleggiare una jeep o un cammello, addentrarti nel Sahara e vivere un’avventura mozzafiato. Molte zone del Marocco sono diventate Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, tra cui le rovine romane di Volubilis, la storica città di Meknes, il pittorestco Ksar di Ait Ben Haddou, nata come città fortificata lungo la rotta carovaniera tra il deserto del Sahara e l’attuale città di Marrakech, la cittá di Mazagan, e le medine di Essaouira, Fez , Marrakech e Tetouan.