PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Negli ultimi anni il polmone verde di Grottaglie, la pineta Frantella, è stata interessata in da diversi eventi metereologici avversi, che hanno causato lo schianto e l’allettamento di molti alberi di pino.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Al fine di ripristinare le ordinarie condizioni silvo-colturali della pineta, il Comune di Grottaglie ha presentato alla Regione Puglia Domanda di Sostegno per l’accesso al finanziamento pubblico previsto dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR). Domanda che è risultata ricevibile e ammessa all’istruttoria tecnica-amministrava ai fini della concessione del sostegno economico.

Considerata quindi la definizione degli interventi il Sindaco, attraverso una ordinanza, ha interdetto l’accesso alla stessa area boscata, in quanto l’attuale condizione costituisce pregiudizio per la pubblica incolumità.

Tale decisione ha assunto carattere formale con l’emanazione dell’ordinanza n.54 del 21 marzo 2019.

L’ordinanza è resa necessaria per tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. Resta in vigore sino al 31 dicembre 2019 e sino ad eventuale provvedimento modificativo e/o abrogativo della stessa.

Sanzioni

Il Sindaco ha dato mandato al Comando di Polizia Municipale e agli Agenti della Forza Pubblica per la vigilanza sul rispetto delle disposizioni della presente ordinanza e per l’applicazione delle sanzioni previste. L’inosservanza della disposizione prevista dalla presente ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00.

 

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802