PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Andrea Pirlo e la Juventus insieme per altri due anni. Il centrocampista bianconero, e della Nazionale, ha rinnovato il contratto con i campioni d’Italia fino al 30 giugno 2016. Ad annunciarlo è il sito internet del club, che ha ufficializzato un accordo raggiunto da tempo. Il regista è il fulcro del gioco della squadra di Antonio Conte, che con lui ha vinto tre scudetti e due Supercoppe italiane in tre anni. Giocherà in bianconero fino all’età di 37 anni per dare l’assalto alla Champions.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Con la Nazionale italiana è stato campione del mondo nel 2006, quando ha vinto anche il Pallone di Bronzo, e vice-campione d’Europa nel 2012mentre a livello di club ha vinto due Champions League e una Coppa del mondo per club con la maglia del Milan oltre a cinque scudetti (due con il Milan e tre con la Juventus).

Riconosciuto come giocatore talentuoso già ai tempi del Brescia, è considerato uno dei più forti registi in attività e uno dei più grandi centrocampisti italiani degli ultimi tempi , ha occupato la 3ª, 2ª e 4ª posizione nelle speciali classifiche IFFHS, organismo che si occupa delle statistiche riguardanti la storia del calcio, per il miglior costruttore di gioco dell’anno rispettivamente nel 2006, 2007 e 2012.

Con 109 presenze è quinto nella classifica di presenze nella Nazionale di calcio italiana e con 46 partite, inoltre, è primo nella classifica di presenze nella Nazionale Under-21.

È stato soprannominato dalla stampa, e in seguito anche dai suoi tifosi, “Il metronomo bresciano”, con allusione alla sua città d’origine, per l’estrema precisione degli schemi che costruisce come regista e l’abilità con cui riesce a far muovere la squadra.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802