«Riparte con slancio, e all’insegna della determinazione delle donne, l’attività politica del Circolo del Partito Democratico di Grottaglie.» Lo rende noto un comunicato della sezione grottagliese del PD, che illustra la nuova iniziativa organizzata per il fine settimana.

«Domenica 11 Gennaio, rende noto il comunicato, l’on. Teresa Bellanova sarà nella Città delle Ceramiche per partecipare a un dibattito dal titolo: “Politica, Lavoro, Diritti, Welfare, Libertà, Cultura: un nuovo protagonismo delle Donne, per il Cambiamento”.

Un’occasione per parlare delle donne, della loro quotidianità fatta di impegno sociale, civile, politico, imprenditoriale tutto rivolto ad accrescere e dare consistenza ai valori della società di oggi, anche attraverso un notevole impegno nell’affrontare i temi della burocrazia e delle leggi.

Bisogna continuare a innovare – afferma il comunicato del PD grottagliese, per garantire la parità con scelte e programmi politici coerenti e riuscire a produrre un cambiamento profondo di contesto culturale, mentalità, abitudini e sistemi di potere che ancora oggi restano discriminatori. Migliorare le effettive condizioni di vita e di lavoro delle donne, facilitare l’accesso a lavori e carriere, ridisegnare il Welfare, agendo su servizi, conciliazione e condivisione dei tempi, significa consentire per davvero libertà, autonomia e autodeterminazione.

La presenza all’iniziativa dell’on. Bellanova – attuale Sottosegretario al Lavoro – assume un rilievo ancora più particolare, se si considerano le tante crisi aziendali che il Governo nazionale sta provando a risolvere positivamente nel nostro Paese e le riforme contenute nel Jobs Act, approvato giusto poche settimane fa in Parlamento.

Di tutto questo – conclude il comunicato del PD grottagliese – si discuterà con l’imprenditrice Lella Annicchiarico, con la giovane sindacalista Cgil Lucia La Penna, con la dott.sa Carla Sannicola, fondamentale punto di riferimento nell’ambito del GAL “Colline Joniche” e con Francesca Battista, componente dell’Esecutivo della Conferenza Permanente Democratiche della Puglia.

Appuntamento alle h 10:30 presso il Castello Episcopio. A coordinare i lavori, Alessia Magazzino, fra le più giovani dirigenti del PD grottagliese. »