liceo moscati premio Business Game
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

3 mesi in media per entrare nel mondo del lavoro, riduzioni della retta fino al 50% in base al voto di maturità e il 40% degli studenti che partecipa a programmi di studio all’estero: è la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), che chiama a raccolta anche gli studenti pugliesi in vista di una sessione del test di ammissione che si terrà direttamente in città.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

L’appuntamento è per mercoledì 9 aprile a:
Lecce presso Eos Hotel (Viale Alfieri, 11) alle ore 15.00
Bari presso Confindustria Bari (Via Amendola 172/5) alle ore 15.00

Il test della LIUC è obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100, per tutti gli altri l’ammissione è diretta.

Qualche testimonianza di studenti pugliesi già iscritti…

Paolo Ingletto (Economia Aziendale): “Della LIUC mi hanno colpito subito le numerose opportunità relative al Placement e alle Relazioni Internazionali e ho potuto toccare con mano che si tratta di opportunità estremamente concrete: durante il mio percorso, infatti, ho potuto svolgere uno stage ma anche trascorrere un semestre in Lituania e frequentare una Summer School in Cina. Inoltre, ho beneficiato di uno sconto sulla retta per 5 anni grazie all’iniziativa “Premiamo il merito” e di numerose borse di studio”.

Sara Lorusso (Economia Aziendale): “Amici pugliesi mi hanno parlato della possibilità di frequentare qui un corso di laurea in inglese e internazionalizzare il curriculum: un’idea che mi è piaciuta molto e che ho deciso di perseguire. Ho fatto bene: questo tipo di studi mi ha permesso di fare esperienze importanti come quella in Australia l’anno scorso, per uno scambio di studenti. E alla fine degli studi cercherò di fare qualche stage in Italia o all’estero chiedendo aiuto all’Ufficio Placement, che è disponibilissimo e efficiente“.

Perché la LIUC? Lo spiega il comunicato dell’Ateneo che da notizia dell’iniziativa pugliese, segno peraltro di un legame con la nostra regione consolidato da tempo:

E’ l’Università fondata direttamente dalle imprese (nel 1991, grazie all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese)

• Offre corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale per una formazione strategica e competitiva

• Può vantare un tempo medio di inserimento nel mondo del lavoro di circa 3 mesi

• E’ un ateneo a misura di studente: circa 2.000 per oltre 300 docenti. Oltre 8.000 i laureati

• Il 40% degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero (Erasmus, scambi internazionali, Summer School, doppi titoli di laurea ecc)

• Tutti gli studenti possono seguire singoli corsi o interi percorsi in lingua inglese

• Con l’iniziativa “Premiamo il merito”, ogni studente ha la certezza di avere riduzioni fino al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (beneficio rinnovabile ogni anno mantenendo il merito)

• Uno stage per tutti gli studenti

• Laboratori esperienziali per entrare da subito in contatto con la pratica lavorativa

• Una Residenza Universitaria da 420 posti che vive in armonia con l’Università ed è direttamente inserita nel Campus

Tra le novità del prossimo anno, la LIUC propone percorsi specifici su Marketing e New media, Energia e sostenibilità, Management della sanità, Leadership e management delle Risorse Umane, Avviamento alle professioni legali e Diritto in lingua inglese.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802