Pubblicità in concessione a Google

Negli ultimi tempi, le concessioni di prestiti personali sia in filiale che online per i soggetti pensionati sono di gran lunga aumentate, soprattutto sono diventate superiori rispetto a quelle per i lavoratori autonomi e per i commercianti. Questo perché gli istituti di credito, le banche e le società finanziarie sono più inclini ad elargire il proprio denaro a soggetti che possano fornire loro delle solide garanzie per quanto riguarda il rimborso di un prestito personale e quindi un pensionato che percepisce un’entrata mensile certa e sicura ovvero la sua pensione è il candidato ideale, mentre un lavoratore autonomo ed un commerciante portano sempre un certo fattore di “rischio”.

Pubblicità in concessione a Google

I prestiti dedicati ai pensionati sono dunque tra i più concessi negli ultimi tempi, questa tendenza infatti è stata dimostrata anche dai più recenti cambiamenti che sono state apportati al prestito vitalizio ipotecario. Capita sempre più di sovente che i pensionati chiedano un prestito personale per poter aiutare un figlio o un parente che si trovi in difficoltà economica soprattutto nell’ultimo periodo di crisi che il paese sta attraversando. I cittadini pensionati sono quindi tornati ad essere un punto molto importante all’interno del mondo economico attuale visto che il loro reddito, anche se è decisamente più basso di quello di un lavoratore comune, viene considerato dagli istituti bancari più sicuro e affidabile di quello di un lavoratore autonomo o di un commerciante, le agenzie finanziare infatti sono perennemente alla ricerca di nuovi clienti che possano essere in grado di fare fronte agli obblighi concordati alla stipula del contratto di finanziamento.

Grazie al comparatore ilprestitoveloce.com vediamo cosa offre al momento il mercato dei prodotti finanziari per quanto riguarda la richiesta di prestiti per pensionati e quali sono i migliori prodotti da poter ottenere. I prestiti per pensionati sono moltissimi e vengono ceduti da una vasta gamma di istituti di credito e da altrettante società finanziarie è quindi piuttosto difficile fare una breve lista di quali siano i prestiti per pensionati più agevolanti e che abbiano le condizioni migliori al momento ma cercheremo di analizzare quelli che in questo istante sembrano essere tra i più convenienti.

Tra i numerosi servizi presenti sul mercato, sicuramente è da parlare dell’offerta di Banca Unicredit, che fa in modo che i pensionati possano ottenere prestiti personali anche online che prevedano un importo che può arrivare fino a un massimo di 69.000 euro, da dover poi rimborsare in 120 rate, nelle quali è compresa un’assicurazione dedicata al rischio vita ed è inclusa nei costi del finanziamento. Il gruppo BNL propone un altro servizio molto interessante, ovvero lo specifico finanziamento chiamato Pensione Dinamica, che fa si di poter ottenere fino ad un massimo di 90.000 euro con un taeg che si aggira intorno al 7,5-8%.

Uno dei numerosi vantaggi dei prestiti online e dei prestiti personali per i clienti pensionati, che a differenza di quelli per lavoratori autonomi che spesso e volentieri hanno bisogno di garanzie e sono finalizzati, è quello che spesso e volentieri possono essere concessi anche a soggetti protestati, grazie alla famosa cessione del quinto della pensione. Questo è possibile perché la cifra da rimborsare non viene pagata dal pensionato protestato. Attraverso il prestito tramite la cessione del quinto, non è il pensionato a dover pagare le rate mensili ma l’Inps, attraverso delle trattenute che equivalgono al valore della rata mensile. La cessione del quinto permette dunque anche a pensionati che precedentemente abbiano subito un protesto di poter beneficiare di un finanziamento in caso di emergenza. Inoltre i prestiti per i pensionati con cessione del quinto della pensione vengono erogati in maniera molto veloce ad esempio nel limite di massimo 3 o 4 giorni lavorativi, questi giorni sono infatti necessari per avere l’accettazione da parte dell’istituto di credito all’accredito della somma di denaro richiesta tramite cessione del quinto della pensione, mentre i prestiti per i lavoratori autonomi e per i commercianti, quando vengono ottenuti, alcune volte prevedono una tempistica piuttosto lunga.

Pubblicità in concessione a Google