Pubblicità in concessione a Google

Giornate decisamente primaverili quelle che il meteo ci riserva da qualche settimana, ma a partire dalla giornata di venerdì comincia a cambiare un po’ lo scenario meteorologico con il ritorno della pioggia e clima più freddo.

Pubblicità in concessione a Google

Calo delle temperature e piogge sparse quindi, ma in realtà i fenomeni interesseranno principalmente il Nord e Centro Italia, con tempo molto instabile a causa di un’irruzione di aria fredda proveniente dai Balcani, potrebbe anche tornare la neve sui rilievi alpini.

Nubi e piogge irregolari interesseranno Marche, Abruzzo, Lazio, Sardegna e, in seguito anche Campania e parte di Basilicata e Puglia.

Col passare delle ore, tuttavia, ci saranno sempre più segnali di miglioramento, con cessazione delle perturbazioni un po’ ovunque nella serata di sabato.

Domenica giornata più asciutta ma più fredda.

Previsoni meteo Grottaglie e Taranto

A Grottaglie e Taranto oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 17.1°C, la minima di 5.7°C.

L’alta pressione inizierà a mostrare segni di indebolimento rinnovando tuttavia ancora tempo in prevalenza stabile e soleggiato per la giornata di venerdì.

Avremo un parziale aumento della nuvolosità nel pomeriggio-sera con il rischio di qualche debole fenomeno di pioggia in serata.

Sabato e domenica invece avremo nubi in progressivo aumento con probabili deboli piogge al pomeriggio, mentre assisteremo ad un rasserenamento in serata.

Pubblicità in concessione a Google