Arriva il maltempo sulla nostra regione e sulle città di Grottaglie e Taranto.

Mentre il nord Italia è sotto una coltre bianca, suggestive le immagini di Milano imbiancata e le diverse decine di cm nel bergamasco, qui in Puglia arriva una forte perturbazione caratterizzata da vento e abbassamento delle temperature.

Il maltempo quindi si sta spostando ulteriormente verso Sud ed in serata colpirà specialmente la Campania e la Puglia.

Vi segnaliamo inoltre che sulla base dei fenomeni in atto e previsti il dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di lunedì 28 dicembre, un’allerta arancione su parte dell’Emilia-Romagna e sul Gargano in Puglia, allerta gialla su parte di Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana, sull’intero territorio di Marche, Umbria, Abruzzo e Molise, su parte del Lazio e della Puglia.

Previsioni Meteo su Grottaglie e Taranto

Secondo le previsioni meteo sulla città di Grottaglie e su Taranto previsto vento molto forte sino a notte fonda. Domani la massima sarà di 15° e il vento sarà forte-moderato. Mercoledì 30 dicembre ancora vento con pioggia e temporale in serata. Ultimo dell’anno con ulteriore abbassamento della temperatura: 6° la minima e 12 la massima. Primo dell’anno si scende ancora: 5° la minima e 13 la massima ed ancora vento. Il 2 gennaio forte temporale con piogge abbondanti nel tardo pomeriggio.

ALLERTA ARANCIONE per il 28 dicembre 2020 e ALLERTA GIALLA per il 29 dicembre 2020

STATO DI ALLERTA livello di allerta: arancione
RISCHIO 28 dic 29 dic
Idrogeologico Rischio idrogeologico oggi: verde Rischio idrogeologico domani: verde
Idraulico Rischio idraulico oggi: verde Rischio idraulico domani: verde
Temporali Rischio temporali oggi: verde Rischio temporali domani: verde
Vento Rischio vento oggi: arancione Rischio vento domani: giallo
Neve Rischio neve oggi: verde Rischio neve domani: verde