Le prime dichiarazioni di Paolo Annicchiarico, segretario cittadino del Partito Democratico di Grottaglie, sono improntate alla soddisfazione per il risultato delle primarie del partito che si sono appena concluse con la netta affermazione di Matteo Renzi.

«La prima cosa che voglio sottolineare – ha affermato Annicchiarico – è la nostra grande soddisfazione per la partecipazione. Più di 500 persone sono venute in piazza, hanno atteso il loro turno ed hanno espresso il loro voto. Ancora una volta il PD si conferma l’unico partito che ha il coraggio e la capacità di confrontarsi con iscritti e simpatizzanti.

I risultati delle primarie aperte al pubblico in qualche modo confermano quanto già espresso dalla convenzione di circolo del primo aprile. Cambiano le percentuali, ma l’orientamento a favore di Matteo Renzi appare ulteriormente ribadito, e questo risultato è soprattutto il successo di un lavoro di squadra, che si esprime nella mozione portata avanti da Matteo Renzi e Maurizio Martina.

A livello locale – conclude Paolo Annicchiarico, segretario cittadino del Partito Democratico di Grottaglie – questo risultato e l’affluenza alle urne premia la nostra attività di rinnovamento del partito ed attrazione di nuovi iscritti e simpatizzanti; finito il tempo delle “segrete stanze” e delle riunioni a porte chiuse siamo scesi in piazza, abbiamo informato i cittadini e abbiamo ascoltato le loro idee e le loro proposte raccogliendo commenti e suggerimenti. Continueremo a farlo, perché la nostra forza è la capacità di confronto e di ascolto