«Una casa divisa non può reggere, “Unire l’Italia, unire il Pd” questo è il titolo della mozione Orlando, un punto di partenza non solo necessario ma obbligatorio.» A comunicarlo è Christian Della Porta, eletto delegato alla convenzione provinciale, membro del direttivo cittadino del Partito Democratico e candidato all’Assemblea Nazionale del PD.

«Anche a Grottaglie – spiega Della Porta – è nato il Comitato a sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria nazionale del Partito Democratico per le primarie del 30 Aprile. Andrea Orlando si candida al congresso per ricoprire il ruolo di segretario nazionale del Pd, con l’impegno di dedicarsi a questo incarico separandolo da ruoli di governo. E’ necessario avere un segretario a tempo pieno che ricostruisca un partito capace di parlare a tutto il Paese, specialmente ai giovani, ai lavoratori, a tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi. La proposta di Orlando si rivolge a tutte le anime del Pd, non è una candidatura di corrente o che parla ad una sola parte: è la proposta di un partito che non divide ma unisce, che dialoga con tutti e che non isola coloro che non sono d’accordo, che discute e trova sintesi fra le varie posizioni e che non riduce tutto ad una conta. Rendiamoci conto che, la stagione delle prove muscolari ha prodotto lacerazioni e conflittualità nel Paese e all’interno del Partito Democratico, quest’ occasione ci deve far riflettere tutti, Il Partito deve tornare a essere il luogo del dialogo e della elaborazione politica.

L’obiettivo che bisogna porsi anche a livello locale – conclude Della Porta – è riattivare il dialogo e ascolto con la società, non è più la stagione delle prove di forza».

Di seguito la lista a sostegno di Andrea Orlando , in provincia di Taranto.
1 Palumbo Paolantonio
2 Lenoci Valentina
3 Della Porta Christian
4 Digiorgio Annarita
5 Gillo Giancarlo
6 Caracciolo Stefania
7 Cantore Mirko
8 Dicorato Cinzia