Pubblicità in concessione a Google

Domenica 30 Novembre si terrà il voto delle elezioni primarie della coalizione di centrosinistra. In Puglia si voterà dalle ore 8:00 alle ore 22:00. I candidati sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno. Si deve scegliere tra uno dei tre.

Pubblicità in concessione a Google

 

Chi può votare e come?

  • I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni al 30 novembre 2014; presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
  • I cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 16 anni al 30 novembre 2014; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
  • i cittadini Ue residenti in Puglia; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
  • i cittadini di un altro Paese non Ue dotati di documento di identità e permesso di soggiorno, domiciliati in Puglia; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità e codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.
  • gli studenti residenti in altre regioni che studiano nelle università pugliesi; che si siano pre-registrati online entro le ore 24:00 del 26 novembre e presentandosi al seggio con documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.

[hana-code-insert name=’cinema728′ /]

Come si vota e chi vota a Bologna, Roma, Milano?

  • I residenti in Puglia che studiano nelle università fuori regione potranno votare nei seggi di Milano, Roma, Bologna. Per votare il 30 novembre dovranno registrarsi online, indicando uno dei tre seggi di voto entro le ore 24:00 del 26 novembre. Il 30 novembre dalle ore 8:00 alle ore 22:00 bisogna presentarsi al seggio con il certificato ricevuto via mail, documento d’identità, libretto universitario, codice fiscale e contribuendo con almeno 1 euro.

 

Come ci si pre-registra?
Tutti i cittadini residenti in Puglia dai 18 anni in su, in maniera facoltativa ma per risparmiare tempo il giorno del voto, entro il 28 novembre alle ore 24:00 possono pre-registrarsi online. Basterà sottoscrivere l’appello del Centrosinistra e iscriversi all’albo degli elettori. Dopo la pre-registrazione online, arriverà una mail di ricevuta, basterà stampare il modulo e presentarsi al seggio, saltando le code.

[hana-code-insert name=’reattivo’ /]

Perché conviene pre-registrarsi?
Per risparmiare tempo il giorno del voto (una per votare e l’altra per iscriversi).

 

Dove si vota?

Ogni cittadino pugliese può votare nel proprio comune di residenza. Se in un comune sono presenti più seggi elettorali, bisogna recarsi al seggio più vicino alla propria residenza. Per conoscere il seggio più vicino è a vostra disposizione la pagina http://www.primariepuglia.it/i-seggi

 

Chi si troverà nei seggi elettorali? E come funzionano?
Ogni seggio elettorale è composto da un presidente, un segretario, almeno due scrutatori. Del seggio fanno parte anche i rappresentanti dei candidati. Ogni seggio deve avere un collegamento a internet funzionante e almeno 2 Personal computer collegati ad internet.

[hana-code-insert name=’redazione’ /]

Come saranno comunicati i risultati?
Il 30 Novembre, alla fine delle operazioni di voto, saremo nelle condizioni di rendere pubblici i dati in tempo reale.

Scarica il PDF delle modalità di registrazione e voto

 QUESTO IL SITO DOVE REGISTRASI

Pubblicità in concessione a Google
VIAprimariepuglia.it