Pubblicità in concessione a Google

“Processionaria. Nè allarmismo, nè sottovalutazione.” E quanto comunica Francesco Donatelli, assessore alla manutenzione del Verde Pubblico del Comune di Grottaglie, in merito al fenomeno della processionaria del pino, un fenomeno che ogni anni crea disagi e pericolosità, se non è controllato.

Pubblicità in concessione a Google

Nella città di Grottaglie gli alberi di Pino sono diffusi e il fenomeno ha fatto anche quest’anno la sua comparsa. Per limitare i pericoli l’Amministrazione è intervenuta con azioni delimitate e specifiche sui focolai.

“Siamo intervenuti con interventi mirati mediante asportazione e bruciatura dei nidi di processionaria su alberi di pino. Cercando di dare la precedenza a quelli situate nei pressi delle scuole pubbliche.” E’ quanto dichiara Francesco Donatelli.

“Visto l’allarme sui Social per la presenza della processionaria e per gli effetti negativi che potrebbe avere su chi ne viene in contatto (soprattutto bambini ed amici a quattro zampe), mi è sembrato utile postare il seguente link che ha il solo scopo di tranquillizzare i cittadini: La processionaria è un fenomeno quasi fisiologico accentuato in questo periodo a causa delle anomale temperature “estive” che, in ogni caso si sta combattendo con professionalità dalle due imprese impegnate nella manutenzione del verde a Grottaglie”. Dichiara l’assessore alla manutenzione del Verde Pubblico del Comune di Grottaglie rassicurando quindi chi in questo periodo nutre particolare timore per il fenomeno.

Processionaria. Nè allarmismo, nè sottovalutazione.Interventi mirati mediante asportazione e bruciatura dei nidi di...

Pubblicato da Francesco Donatelli su Mercoledì 24 febbraio 2016

Pubblicità in concessione a Google