Il Caggione a Riggio. A Grottaglie l'unica cascata naturale in Puglia
Pubblicità in concessione a Google

Si terrà dal 30 maggio al 2 giugno 2014 l’incontro internazionale di speleologia “Puglia Underground 2014”. L’importante evento porterà fra le province di Brindisi e Taranto non solo l’edizione regionale del raduno di speleologia, ma anche quella nazionale.

Pubblicità in concessione a Google

Incaricato di curare la logistica sarà il Gruppo Grotte Grottaglie, mentre dalla Federazione speleologia pugliese e dalla Società speleologica italiana giungeranno patrocinio e sostegno ‘tecnico’ all’iniziativa. L’incontro annuale si terrà tra Villa Castelli e Grottaglie, a cavallo tra il tarantino e il brindisino: quartier generale sarà la “Masseria Sciaiani piccola”.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente durante la conferenza stampa che si svolgerà domani sabato 3 maggio alle ore 10:30 presso la “Masseria Sciaiani piccola” e alla quale parteciperanno l’assessore regionale Fabrizio Nardoni, la dirigente dell’ufficio Assetto del territorio regionale Francesca Pace, il sindaco di Villa Castelli Francesco Nigro, quello di Grottaglie Ciro Alabrese, il primo cittadino di Martina Franca Franco Ancona, gli assessori al Turismo dei comuni interessati, il vice presidente del Gal Colline Joniche Francesco Donatelli, i presidenti delle maggiori associazioni ambientali e degli ordini professionali, i rappresentanti degli enti locali e alcuni esponenti privati, sponsor dell’evento.

Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito spelaion.it, già attivo e costantemente aggiornato. Un appello agli speleonauti arriva dagli organizzatori: per la durata del raduno saranno proiettati filmati e video realizzati dagli speleologi e inviati preventivamente. Per sapere come fare è possibile chiedere chiarimenti scrivendo all’indirizzo mail videopugliaunderground@gmail.com.

Pubblicità in concessione a Google