PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Dal 15 ottobre 2014 partirà a San Giorgio Jonico un innovativo sistema di raccolta differenziata porta a porta “spinta” che prevede l’eliminazione dei cassonetti stradali ad eccezione di quelli di colore blu che serviranno esclusivamente per la raccolta di vetro e metalli e dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Per l’attuazione del nuovo servizi di conferimento dei rifiuti è indispensabile la collaborazione della cittadinanza nella separazione dei rifiuti riciclabili. Carta, vetro, plastica, lattine, alluminio e organico dovranno essere gettati separandoli.

Una separazione ottimale dei rifiuti non solo produrrà benefici di carattere ambientale ma di conseguenza con minori quantitativi di rifiuti indifferenziati da conferire in discarica ci saranno minori spese per il Comune e quindi per il cittadino visto che dal gennaio del 2014 il costo del conferimento dei RSU in discarica è quasi triplicato.

La raccolta “porta a porta”, se ben organizzata, consentirà di stabilizzare la tariffa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani ai livelli attuali senza procedere ad ulteriori aumenti.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802