parlamento
PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Il Comitato “Io voto No – Grottaglie”, per far conoscere le ragioni del “NO” al prossimo referendum costituzionale, organizza un dibattito pubblico sabato 08 Ottobre alle ore 19:00 presso l’Aula consiliare del Comune di Grottaglie.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

Ospiti del dibattito saranno il Prof. Gaetano Bucci, docente di Diritto Pubblico dell’Università degli studi di Bari, e il Presidente dell’ANPI Taranto Giuseppe Stea. Il tema della serata sarà la correlazione tra la riforma costituzionale e l’ambito socio-economico.

«Senza ombra di dubbio – si legge nel comunicato che presenta l’evento – vi è un rapporto tra economia e l’abbattimento dei diritti sanciti dalla nostra Carta Costituzionale, questo lo si evince anche dagli ultimi dati ISTAT che vedono balzare al +36% l’utilizzo dei voucher; così facendo il mercato del lavoro risulta falsato, poiché basta una sola ora per essere considerati “occupati”: esempio del fatto che il male non è la Costituzione (che fonda le basi della Repubblica sul lavoro), ma chi è incapace di applicarla.

Questa legge di riforma dal contenuto disomogeneo che conseguentemente coercisce la libertà di voto degli elettori, che contraddice la sovranità popolare attribuendo ai consigli regionali, e non ai cittadini, il diritto di eleggere il Senato; è una riforma sgangherata – conclude il comunicato che presenta l’evento – che NON merita di essere confermata dal popolo italiano e che rappresenta un grave attacco alla democrazia

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802