L’Amministrazione comunale di Grottaglie ha indetto una gara d’appalto per l’individuazione di un contraente cui affidare un progetto di attività orticoltura, floricoltura e Pet Therapy per diversamente abili da svolgere nel parco “Lo Jazzu” sito in via Don Luigi Sturzo angolo via benedetto XV.

Il progetto dovrà essere sviluppato in due anni e ha come finalità l’integrazione e l’inclusione sociale. Ciclo passeggiate, escursioni, percorsi teatrali, gruppi di cammino, lezioni di tiro con l’arco saranno le altre attività da svolgere. Il progetto vuole la partecipazione degli anziani, che con la loro esperienza diverranno i protagonisti assoluti dell’attuazione. Impianto di irrigazione, cisterne, pompe, sedie e tavoli, vasi, decespugliatori, cariole, terriccio, camera stagna, pressa, frecce e padiglioni per il tiro con l’arco, gazebi e poi zappe, forbici, rastrelli, foraterra, segacci, un bagno chimico saranno le attrezzature del progetto.

Impianto di irrigazione, cisterne, pompe, sedie e tavoli, vasi, decespugliatori, cariole, terriccio, camera stagna, pressa, frecce e padiglioni per il tiro con l’arco, gazebi e poi zappe, forbici, rastrelli, foraterra, segacci, un bagno chimico saranno le attrezzature del progetto.

L’appalto prevede anche la possibilità di impiego di diverse figure professionali: un istruttore di tiro con l’arco, personale esperto in botanica, un terapista. La spesa sarà finanziata con fondi comunali e del Gal Colline Joniche. C’è tempo fino al 16 settembre.