vaccinazioni
Pubblicità in concessione a Google

Riprogrammazione delle seconde dosi del vaccino Covid AstraZeneca all’hub Porte dello Ionio per la prossima settimana. Da lunedì, accesso solo per i vaccinati con prima dose dal 18 al 22 aprile, con gli appuntamenti in base alla data di prima somministrazione e all’iniziale del cognome.

Pubblicità in concessione a Google

A partire da lunedì 14 giugno, fino a venerdì 18, l’hub drive through di Taranto Porte dello Jonio sarà attivo nel pomeriggio per gli anticipi delle seconde dosi di Vaxzevria (Astrazeneca).

Lunedì 14 giugno potranno anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 18 aprile e la settimana proseguirà in sequenza:

  • martedì 15 giugno sarà il turno di chi ha ricevuto la prima dose il 19 aprile;
  • mercoledì 16 giugno per la prima dose il 20 aprile;
  • giovedì 17 giugno per la prima dose il 21 aprile;
  • fino a venerdì 18 giugno, quando potrà completare la vaccinazione chi ha ricevuto la prima dose il 22 aprile.

Rispettare il giorno e la fascia oraria

Per evitare code e lunghe attese, l’accesso sarà consentito solo nel rispetto del giorno e delle fasce orarie dedicate: dalle 16:30 alle 18:00 per le persone il cui cognome inizia con le lettere A-D; dalle 18:00 alle 19:30 per tutte le persone il cui cognome inizia con le lettere E-O; dalle 19:30 alle 21:00 è la fascia oraria dedicata alle persone il cui cognome inizia con le lettere P-Z.

Adesione facoltativa

L’adesione a queste date è facoltativa: a coloro i quali non hanno la possibilità di recarsi presso l’hub nel giorno e l’orario previsti, o preferiscono ricevere la somministrazione nei punti vaccinali distrettuali, sarà garantito un nuovo calendario con la programmazione aggiornata in relazione alle disponibilità vaccinali in consegna.

Documentazione da portare con sè

È indispensabile presentare all’accesso degli hub, come certificazione dell’avvenuta prima dose, il promemoria per l’appuntamento per la seconda dose ricevuto dopo la prima somministrazione. Si suggerisce di portare con sé anche la conferma del consenso, disponibile sul portale ASL https://tinyurl.com/AZsecondadose , già compilata e firmata.

Pubblicità in concessione a Google