Una bellissima giornata di sole ha fatto da sfondo ieri alla giornata ecologica organizzata a Grottaglie dall’Ambito territoriale di Caccia per tutelare il territorio.

Il progetto mirato a promuovere ed incrementare una coscienza ecologica nei cittadini ha visto i volontari dell’ ATC,  coordinati dal Presidente provinciale Nicola Cavallo e da quello di Grottaglie Vito Zizzi, in maniche di camicia per ripulire le contrade “Monticello” e “Galeasi” di Grottaglie, invase da diversi generi di rifiuti: frigoriferi, gomme e pneumatici e persino un divano. “Mi ritengono abbastanza soddisfatto dell’esito positivo di questa iniziativa – ha dichiarato a margine della giornata Vito Zizzi – indubbiamente non basta solo qualche ora per ripulire zone degradate della nostra Grottaglie ma,chi ben comincia…”

All’iniziativa hanno partecipato diversi volontari della locale sezione dell’Italacaccia Grottaglie. A loro si è aggiunto anche il vicesindaco Maurizio Stefani, delegato proprio all’Ambiente. “Mi auguro  – aggiunge Zizzi – che ci sia la volontà e l’impegno di promuovere molte altre “giornate ecologiche”. Ringrazio il sindaco Ciro Alabrese e l’assessore all’ambiente per aver messo a disposizione uomini e mezzi, il Presidente del ATC Taranto di aver organizzato queste giornate e tutti i cacciatori, mie soci dell’italcaccia Grottaglie”.

Quella di ieri è stata una bella giornata per la città di Grottaglie. Un bel momento di attaccamento al proprio territorio. Una vera espressione di chi non resta seduto in poltrona a biascicare ma si adopera per tutelare la nostra città. Esprimiamo pertanto i nostri complimenti a tutti i soci e volontari dell’Italcaccia Grottaglie e diffondiamo questa iniziativa attraverso la rubrica “ecoGir“, da sempre volano di divulgazione di iniziative legate all’ecologia.