PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

La cameretta dei bambini è senza dubbio uno degli ambienti domestici più delicati, soprattutto quando necessita di ristrutturazione.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802

In questo caso, infatti, bisogna sempre rimanere concentrati sull’aspetto della sicurezza, della qualità dei materiali e ottimizzare la camera per le esigenze del bimbo, senza per questo sottovalutare l’importanza del design: la decorazione della cameretta è infatti fondamentale per regalare un sorriso al bambino e permettergli di innamorarsi di un ambiente destinato a coccolarlo per tanti anni. Vediamo dunque come ristrutturare la camera dei bambini, insieme ad alcune idee creative per arredarla.

Una cameretta dotata di bagno

Una delle idee più funzionali e utili, è dotare la cameretta del bimbo di un bagno indipendente: non si tratta certo di un’operazione semplice, in quanto bisogna predisporre l’ambiente con l’installazione di scarichi ed impianti idraulici, che ovviamente richiedono delle opere murarie particolarmente invasive e anche molto costose. Per questo motivo, noi consigliamo di evitare di rivolgervi alla prima ditta che trovate e di valutare attentamente il costo richiedendo sul web diversi preventivi per la ristrutturazione del bagno, in modo da poter confrontare i prezzi e scegliere la ditta nella vostra zona che meglio si adegua al vostro budget.

Arredare la stanzetta con letti sospesi e mobili incassati

Spesso le camerette dei bimbi non sono grandi abbastanza per prevedere comparti separati come letti, armadi e librerie per i giocattoli. Da questo punto di vista, potreste ottimizzare lo spazio acquistando mobili fatti a misura di bimbo, che prevedano ad esempio un letto sospeso, magari collocato sopra l’armadio e dotato di una scaletta invisibile. Valutate anche la possibilità di installare letti a scomparsa oppure armadi e scrivanie incassate, così da non avere alcun problema di spazio e di valorizzare anche la bellezza dell’arredamento.

Decorare le pareti ed i mobili con gli adesivi murali

Un altro modo per donare alla camera un aspetto tenero e giocoso, è decorare le pareti con i famosi adesivi murali. Se scegliete questa affascinante opzione, cercate sempre di acquistare prodotti realizzati con materiali naturali e vernici atossiche, che siano idro-resistenti ed in grado di tollerare urti e graffi. In questo modo potrete decorare in sicurezza la cameretta, con le fantasie ed i cartoni preferiti dal vostro bambino.

Un mobile che funga da metro crescita

Infine, potreste personalizzare la stanzetta del bimbo con una componente d’arredo che ultimamente sta riscuotendo grande successo: il mobile metro-crescita, che darà spessore all’arredamento della stanza, gioia al vostro bimbo e che rappresenterà anche uno strumento molto utile per misurare i progressi in altezza e la crescita di vostro figlio.

Una soluzione ideale per creare un ambiente magico, ma anche per ottimizzare lo spazio e per tenere d’occhio lo sviluppo del bimbo.

PUBBLICITA\'. Per questo spazio tel: 3477713802